Lucca - Museo Nazionale di Villa Guinigi "Invasioni Digitali"

30/04/2016

Lucca - Museo Nazionale di Villa Guinigi

Villa Guinigi - invasioni digitali

"Invasioni Digitali": visita ai Laboratori di restauro e diagnostica  del Museo Nazionale di Villa Guinigi

Il Museo Nazionale di Villa Guinigi aderisce all’iniziativa delle "Invasioni Digitali", organizzate in tutta Italia con lo scopo di coinvolgere un pubblico sempre maggiore di visitatori anche attraverso la condivisione sui social media.
"L’invasione" ai Laboratori di restauro e diagnostica dei Musei Nazionali di Lucca, dal titolo La storia, lo studio e il restauro: dipinti e disegni, è programmata per sabato 30 aprile alle ore 10. I visitatori saranno accompagnati in un viaggio conoscitivo alla scoperta di una serie di opere attraverso l’analisi storico- artistica e scientifica-conservativa. Verranno analizzate, dallo staff dei Musei Nazionali e del Laboratorio di restauro e diagnostica, due tipologie di beni culturali: dipinti su tavola e opere su carta (disegni ed incisioni).

La partecipazione all’invasione ai Laboratori di restauro e diagnostica dei Musei Nazionali di Lucca è gratuita, ma è necessario iscriversi sul sito delle Invasioni Digitali al seguente link:
http://www.invasionidigitali.it/invasione/la-storia-lo-studio-e-il-restauro-dipinti-e-disegni-visita-ai-laboratori-di-restauro-e-diagnostica-dei-musei-nazionali-di-lucca
La visita gratuita si svolgerà esclusivamente all'interno dei Laboratori e ai visitatori che avranno prenotato (posti limitati 20).

Museo Nazionale di Villa Guinigi
Via della Quarquonia, 55100 Lucca
Telefono: 0583.496033, Fax: 0583.496033
www.luccamuseinazionali.it
Facebook Musei Nazionali Lucca, Twitter  @MuseiLucca