Arezzo - Museo Archeologico Nazionale "Gaio Cilnio Mecenate". F@Mu 2018 | Piccolo ma prezioso "Alla scoperta di piccoli tesori del passato!”

14/10/2018

Arezzo - Museo Archeologico Nazionale "Gaio Cilnio Mecenate"

Archeologico Arezzo FAMU 2018

Domenica 14 ottobre 2018, dalle  15 alle 19 per la nuova edizione della Giornata delle Famiglie al Museo F@Mu 2018 | Piccolo ma prezioso,  il museo  presenta  "Alla scoperta di piccoli tesori del passato!”. Ingresso gratuito per i bambini e per un adulto accompagnatore per gruppo.

All’ingresso del Museo sarà consegnata ai piccoli visitatori una mappa e una lente d’ingrandimento per andare alla scoperta dei reperti di più piccole dimensioni e osservarli con attenzione per conoscere storie curiose e preziose informazioni sulla vita e sugli usi dei nostri antenati etruschi e romani.

Al termine del percorso i piccoli visitatori potranno votare fra i reperti osservati il loro preferito: l’oggetto più votato avrà un posto d’onore all’interno dell’esposizione e sarà oggetto di un approfondimento speciale sulla pagina Facebook del Museo. 

L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Munus-Mosaico e con la collaborazione straordinaria di due Maestri Artigiani: Andrea Roggi, ceramista, che metterà a disposizione i suoi strumenti per decorare la ceramica secondo la tecnica utilizzata in età romana e Alano Maffucci, orafo, che svelerà, avvalendosi delle sue riproduzioni di oreficerie, i segreti della lavorazione orafa.

Museo Archeologico Nazionale “Gaio Cilnio Mecenate” e Anfiteatro romano
Via Margaritone, 10  52100 AREZZO 
Tel.  0575-20882
pm-tos.archeoar@beniculturali.it
facebook_120x120px  Twitter_logo_blue  YouTube