Firenze - MAF Museo Archeologico Nazionale. F@Mu 2018 | Piccolo ma prezioso. "Piccolo e prezioso come una moneta e come uno scarabeo"

13/10/2018

Firenze - MAF Museo Archeologico Nazionale

MAF FAMU 2018

Anche quest’anno il MAF aderisce e partecipa, anticipando l’appuntamento sabato 13 ottobre, a F@Mu la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo dedicata a "Piccolo ma prezioso" perché i bambini sono piccoli e preziosi, perché è nelle loro mani la trasmissione al futuro del nostro immenso patrimonio culturale e perché ogni museo nasconde nelle proprie collezioni qualcosa di piccolo e prezioso.

Due i laboratori per bambini da 5 a 12 anni ideati per l’occasione con due turni ciascuno alle 10 e alle 11.30.

“Piccolo e prezioso come una moneta” Un gioco-quiz che sfida i piccoli visitatori a cercare di guadagnare cinque monete di cinque città greche, solo chi le avrà raccolte tutte avrà diritto alla sua dracma d'argento.

“Piccolo e prezioso come uno scarabeo” Un laboratorio di pittura dove i piccoli visitatori, dopo aver scoperto la storia dello scarabeo e del viaggio del sole, potranno creare il proprio amuleto con una iscrizione geroglifica...

Le due attività in programma sono a numero chiuso con prenotazione e iscrizione obbligatoria online a partire da lunedì 8 ottobre 2018 a questo link  e sarà completa solo dopo aver ricevuto una mail di conferma.

Inoltre sempre sabato 13 ottobre dalle 10 alle 13.30, accanto alla Chimera sarà attiva anche una postazione racconto.

Ingresso gratuito per i bambini e per un accompagnatore.


MAF Museo Archeologico Nazionale
Piazza Santissima Annunziata n. 9b - 50122 Firenze
Tel. 055 23575       
facebook_120x120px  Twitter_logo_blue   e Blog  del Museo