Arezzo - Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna. Apertura straordinaria e concerto dell'Ensemble Carmina Laetitiae

14/10/2017

Arezzo - Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna

Arezzo-Museo nazionale d'arte medievale e moderna-LOCANDINA CONCERTO MEDIEVALE 14.10. 2017

Sabato 14 ottobre alle 21.00, nella Sala delle Muse del Museo, L'Ensemble Carmina Laetitiae, composto  da Ivan Luttini, Michele Luttini, Miria Paffetti e Yodo Sonoda, presenta un viaggio musicale nel tempo e nei luoghi, tra sacro e profano, attraverso le diverse espressioni culturali presenti in Europa nel periodo medievale. L'Ensemble è composto da cantori e strumentisti provenienti da varie esperienze musicaliche che cercano di ricreare musiche ricche di spiritualità, coinvolgimento e allegria, attraverso le melodie poco conosciute del medioevo e del rinascimento riprendendo sonorità dalle tradizioni arabe, ebree e cristiane.
Il concerto è realizzato grazie alla  collaborazione tra Ensemble Carmina Laetitiae, Fraternita dei Laici, Terra di Arezzo, La Fortezza.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Con questo ultimo appuntamento si chiude il ricco cartellone di iniziative del progetto ScopriAMO I MUSEI,  che ha offerto da agosto a ottobre aperture straordinarie, incontri e attività nei musei statali dell'Aretino, finalizzate alla promozione dei luoghi della cultura nell'ambito del Piano di valorizzazione 2017 del Polo museale della Toscana.

Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna
Via san Lorentino, 8 – 52100 Arezzo
tel. 0575 409050