Museo di Casa Giusti, presentazione del libro “Dal Casentino alle Ande” di Don Fabrizio Vantini

21/02/2016

Museo di Casa Giusti - Monsummano Terme (PT)

Domenica 21 febbraio ore 16,  prosegue la rassegna  Tè a Casa Giusti", organizzata dalla Direzione del Museo con  l'Associazione Amici di Casa Giusti, con presentazione del libro “Dal Casentino alle Ande” di Don Fabrizio Vantini a cura della Prof.ssa Elisabetta Detroja.

"Dal Casentino alle Ande", edito da Fruska, è un grande viaggio dell'anima, da un continente all'altro, alla ricerca di se stessi, dell'amore, dei sentimenti. Un romanzo da leggere tutto d'un fiato, fino all'ultima pagina, per scoprire che la rinascita, la "nuova vita", non si trova altro che nelle cose quotidiane, nei piccoli gesti e nella forza delle persone che ci stanno accanto. Un viaggio per scoprire la felicità che può riservarci la vita.

Fabrizio Vantini nasce ad Arezzo nel 1977, e viene ordinato Sacerdote 2004 per la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. Consegue il Baccalaureato presso la Facoltà Teologica dell'Italia Centrale nel 2002, la Licenza nel 2004 e il Dottorato nel 2010, ambedue in Storia Ecclesiastica presso la Pontificia Università Gregoriana. Dal 2002 al 2005, è stato alunno dell'Almo Collegio Capranica. Attualmente è parroco della parrocchia di Soci nel comune di Bibbiena, in Casentino, e insegna Storia della Chiesa ad Arezzo, Siena e Firenze.