Orbetello (GR) - Museo Archeologico Nazionale e Antica città di Cosa - “Storie dalla Storia - MITI sotto la tenda” spettacolo teatrale della Compagnia Centrale dell'Arte per e con i bambini

14/08/2021

Orbetello (GR) - Museo Archeologico Nazionale e Antica città di Cosa

Cosa (GR) - Storie dalla Storia 1- 2021

Sabato 14 agosto 2021 nell'area archeologica la Centrale dell’Arte presenta lo spettacolo “Storie dalla Storia - MITI sotto la tenda”, nato da un progetto in collaborazione con la Direzione regionale musei della Toscana – Museo archeologico nazionale di Cosa. Oltre alla finzione teatrale e alla messa in scena delle storie e dei miti dell’antichità, i partecipanti saranno stimolati e sollecitati dalla narratrice a raccontare, interpretare in prima persona e a far proprie le leggende narrate, attraverso la fantasia e le proprie emozioni.

Sotto una tenda nomade luogo di ascolto di storie, un’attrice/narratrice racconterà al pubblico dei bambini storie, miti e leggende del nostro passato. Quei miti come l’Odissea e L’Eneide che sono alla base della nostra cultura.
Una voce narrante, l’eco di musiche lontane, piccoli momenti di animazione e di partecipazione perché ogni bambino possa arricchire il racconto con la sua emozione.

Per informazioni: https://www.centraledellarte.it/

Sono in programma due repliche, alle ore 16.30 e alle 17.30, per gruppi di massimo 20 bambini.

Prenotazione obbligatoria al 339 3477785 oppure silviabaccianti@centraledellarte.it.

Costo per ogni bambino: euro 8. 

Museo Archeologico Nazionale e Antica Città di Cosa
Via delle Ginestre, s.n.c.  Orbetello - 58015 Ansedonia (GR)
Tel/Fax: +39 0564 881421
drm-tos.museocosa@beniculturali.it

Facebook  YouTube