Anghiari (AR) - Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell'Alta Valle del Tevere - Palazzo Taglieschi. "Un biglietto per i musei del Borghetto" Presentazione in diretta del biglietto integrato con il Museo della Battaglia e di Anghiari

17/04/2021

Anghiari (AR) - Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell'Alta Valle del Tevere - Palazzo Taglieschi

Museo della Battaglia e di Anghiari

Sabato 17 aprile alle 11.00,  in diretta sulla pagina Facebook del Museo della Battaglia e di Anghiari, Stefano Casciu, Direttore regionale Musei della Toscana, Alessandro Polcri, Sindaco del Comune di Anghiari,  Rossella Sileno, Direttrice del Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell’Alta Valle del Tevere - Palazzo Taglieschi e Gabriele Mazzi, Direttore del Museo della Battaglia e di Anghiarisarà presentano il biglietto integrato tra il Museo della Battaglia e di Anghiari e il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell’Alta Valle del Tevere.

Nel cuore rinascimentale di Anghiari, la Direzione Regionale musei della Toscana e il Comune di Anghiari raggiungono uno storico accordo per offrire al pubblico un servizio utile e richiesto già da tempo. La piazza del Borghetto acquisisce ancor più l’identità di "piazza dei musei", dove i palazzi Taglieschi e del Marzocco avranno a disposizione un ulteriore strumento per la valorizzazione del territorio.

Una sinergia significativa quella raggiunta grazie a questo importante accordo tra Comune di Anghiari e Direzione Regionale musei della Toscana, per offrire al pubblico un servizio davvero fondamentale, rafforzando l’impegno di entrambi i musei nella realizzazione di mostre d’arte ed eventi culturali nel cuore rinascimentale di Anghiari. La realizzazione del biglietto integrato è la dimostrazione concreta del forte impegno orientato verso la sincronizzazione di alcuni progetti, per migliorare la valutazione complessiva dei musei creando le fondamenta per solidi rapporti istituzionali e nuove opportunità di relazione scientifica.

Si dà corso dunque, aprendo nuove prospettive, all’idea dei “padri fondatori” dei musei anghiaresi, che avevano individuato nei due edifici i contenitori pubblici della storia e dell'arte di Anghiari e del suo territorio.



LB-MuseoTaglieschi-83338

Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell’Alta Valle del Tevere - Palazzo Taglieschi
Piazza Mameli, 16 – 52031 Anghiari (AR)
Tel. 0575788001
drm-tos.palazzotaglieschi@beniculturali.it