Firenze - Giardino della Villa medicea di Castello. Binoculus - Video lezioni su storia e capolavori delle Ville medicee

19/11/2020

Firenze - Giardino della Villa medicea di Castello

Giardino della villa medicea di castello

Nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza Covid le Ville medicee della Direzione regionale della Toscana restano in contatto con il pubblico e presentano il progetto BINOCULUS realizzato in collaborazione con Stazione Utopia, particolarmente dedicato a insegnanti e alunni delle scuole medie di primo e secondo grado.

Una serie di lezioni digitali illustreranno con splendide immagini a giovani studenti, insegnanti e visitatori virtuali la storia e i capolavori del Giardino della Villa medicea di Castello, della Villa medicea della Petraia e della Villa medicea di Cerreto Guidi.

Dopo il successo della rassegna “I Giardini della Bizzarria”, che dalla fine del primo lockdown ha permesso di godere nuovamente in presenza e in sicurezza delle meraviglie delle Ville con visite tematiche e specialistiche e attività didattiche per i più piccoli, la Direzione regionale ancora una volta in sinergia con Stazione Utopia  sperimenta nuove modalità di formazione, educazione e divulgazione e sviluppa preziose risorse per non interrompere visioni e dialoghi culturali.

La prima video lezione è dedicata al Giardino della Villa medicea di Castello che è possibile scoprire anche ascoltando e leggendo i testi dell'Audioguida del Giardino

Buona visione ...

Giardino della Villa medicea di Castello
Via di Castello, 47  50141 Firenze
 facebook_120x120px@il.giardino.di.villadicastello app-icon2 .