Firenze - Museo archeologico nazionale. Scopri la nuova APP "MAF" per un viaggio digitale nel museo.

11/11/2020

Firenze - Museo Archeologico Nazionale.

app archeologico firenze

Presentata in occasione dell'inaugurazione della mostra "Tesori dalle terre d’Etruria. La collezione dei conti Passerini, Patrizi di Firenze e Cortona" la nuova app del Museo Archeologico Nazionale di Firenze è disponibile gratuitamente sui più diffusi store online.

Il nuovo strumento messo a disposizione dei visitatori è stato realizzato grazie al sostegno e alla collaborazione di Fondazione CR Firenze: esso infatti è stato sviluppato nell’ambito di "Valore Museo", il programma della Fondazione volto al potenziamento delle competenze professionali innovative e manageriali sia degli operatori museali che di giovani professionisti del settore, al fine di favorire il rafforzamento del sistema museale e culturale locale, e realizzato grazie al contributo vinto nell’ambito di "Laboratori culturali", il bando tematico che la Fondazione dedica all’innovazione e al rafforzamento dell’identità digitale dei musei per favorire lo sviluppo di nuovi pubblici.

L'applicazione facilita e arricchisce la visita di un museo articolato e complesso come il Museo Archeologico Nazionale di Firenze proponendo due percorsi integrati dedicati ai Capolavori e alla Storia dell'edificio. Un viaggio digitale che si sviluppa in parallelo attraversando e raccontando la storia delle sale dello storico Palazzo della Crocetta, già dimora medicea, i contesti principali delle sue collezioni, approfondendo gli straordinari dettagli dei suoi capolavori unici al mondo.

Scarica  MAF APP  da App Store iOS e da  Play Store Android
Buona visita!

  

 

MAF Museo Archeologico Nazionale
Piazza Santissima Annunziata n. 9b   50122 Firenze
Tel. +39 055 23575   drm-tos.musarchnaz-fi@beniculturali.it
 Blog facebook_120x120px @archeotoscana app-icon2 @museo_archeologico_firenze  Twitter_logo_blue @MAF_Firenze