Ville medicee di Poggio a Caiano e di Cerreto Guidi e i Giardini delle Ville medicee di Petraia e di Castello per CORRI LA VITA 2020. Nel segno dell'arte e dello sport.

27/09/2020

Ville medicee di Poggio a Caiano e di Cerreto Guidi e i Giardini delle Ville medicee di Petraia e di Castello

locandina-CORRI-LA-VITA_2020_

Le Ville medicee di Poggio a Caiano e di Cerreto Guidi e i Giardini delle Ville medicee di Petraia e di Castello  partecipano alla XVIII edizione di Corri la Vita. Quest’anno non ci sarà la tradizionale corsa cittadina lungo percorsi prestabiliti, ma il 27 settembre sarà una giornata dedicata alla cultura grazie alla collaborazione con l’Associazione Città Nascosta e allo sport individuale da svolgere all’aria aperta in compagnia  di amici e familiari.

Indossando la maglietta ufficiale di CORRI LA VITA 2020 durante la giornata  si potranno visitare gratuitamente più di 55 mete culturali – a Firenze e in gran parte della Toscana.

Per l’occasione riapre eccezionalmente anche il Giardino della Villa medicea della Petraia, che è attualmente chiusa al pubblico per lavori di restauro,  a poca distanza sarà possibile ammirare  il Giardino della Villa di Castello  con la sua meravigliosa collezione di agrumi interamente esposta e la straordinaria Grotta degli animali infine a Cerreto Guidi e a Poggio a Caiano saranno come di consueto aperte al pubblico con visite accompagnate le sale delle Ville e i giardini.

Per facilitare l’accesso alle mete culturali è disponibile un semplice e pratico sistema di prenotazione "saltalacoda" disponibile fino al 23 settembre

SCOPRI GLI ORARI DI APERTURA E PRENOTA LA TUA VISITA

Si ricorda che tutte le mete culturali sono accessibili  dai partecipanti a CORRI LA VITA previa prenotazione presso le mete stesse. I partecipanti sono obbligati al pieno rispetto della normativa vigente, anche relativa alla emergenza Covid 19, sia per accedere alla meta, sia durante la  visita della medesima. La Associazione Corri la Vita onlus  declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi in cui  i partecipanti  possano incorrere durante l’accesso alle mete culturali, essendo gli stessi unici ed esclusivi responsabili al riguardo.

 
Giardino della Villa medicea di Castello
Via di Castello, 47  50141 Firenze
 facebook_120x120px@il.giardino.di.villadicastello app-icon2 

Villa medicea della Petraia
Via della Petraia, 40  50141 Firenze
 facebook_120x120px   @villamedicea.lapetraia  app-icon2  

Villa Medicea di Cerreto Guidi e Museo storico della caccia e del territorio facebook_120x120px

Via dei Ponti Medicei, 7  50050 Cerreto Guidi (FI) Tel. +39 0571 5570   

Villa Medicea di Poggio a Caiano e Museo della Natura Morta
Piazza de Medici 14, 59016 Poggio a Caiano (PO).
facebook_120x120px     app-icon2  @VillaMediceaPoggioaCaiano