Arezzo - Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna. "Facciamo Rete" Le associazioni artistiche si incontrano al museo. #GEP2019 #UnduetreArte #EHDs #museitaliani

21/09/2019

Arezzo - Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna

Fare rete

In occasione delle Giornate europee del patrimonio sabato 21 settembre, alle 16 nella Sala delle Muse,  direttore del museo Michele Loffredo presenta  l’incontro "Facciamo rete. Le associazioni artistiche si incontrano al museo" con le Associazioni culturali aretine che operano nell’ambito delle arti visuali che illustreranno l’attività, la storia  e le prospettive per il futuro .
Saranno presenti le Associazioni culturali Arezzo Ars Nova,   Camere Civico 15, Ezechiele, Il Cenacolo degli Artisti Aretini,  Imago, L’ulcera del signor Wilson,  Mega+Mega, Pensiero Liberta’ Azione,  Terra d’Arezzo, Urban Creativity Lab.
L’incontro accoglie i temi delle Giornate europee del patrimonio per rendere il museo un luogo ricco di approfondimenti culturali, coinvolgere nuovi pubblici,  stimolare occasioni di conoscenza tra le diverse realtà territoriali, auspicando infine la nascita di nuovi rapporti di collaborazione e progettualità condivise che tengano viva l'eredità culturale e la creatività della comunità aretina.

Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna
Via san Lorentino, 8 – 52100 Arezzo
tel. 0575 409050