Anghiari (AR) - Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell'Alta Valle del Tevere - Palazzo Taglieschi. Ingresso gratuito e aperture straordinarie serali

11/08/2019

Anghiari (AR) - Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell'Alta Valle del Tevere - Palazzo Taglieschi

La disputa per lo stendardo  di Gérard Edelinck (1657-1666 - Incisione a bulino)

Domenica 11 agosto il Museo delle arti e tradizioni popolari dell’Alta Valle del Tevere, sarà aperto gratuitamente per l'iniziativa #iovadolamuseo .

Nella settimana di Ferragosto il 16 e 17 agosto aprirà al pubblico anche in orario straordinario serale dalle 19.00 alle 22.00, in occasione del tradizionale appuntamento con  "Tovaglia a quadri", spettacolo in forma di cena interpretato dagli abitanti del borgo antico. Le  due aperture straordinarie serali, con visita accompagnata, saranno effettuate in continuità con l'orario ordinario del Museo e offriranno una nuova occasione per ammirare la nuova mostra temporanea "Gérard Edelinck e la Battaglia di Anghiari da Leonardo" .

Il Museo aprirà al pubblico in orario straordinario anche domenica 1 Settembre dalle ore 19.00 alle ore 23.00 per un evento in collaborazione con il Museo della Battaglia e di Anghiari. L’apertura serale, con visita accompagnata, sarà effettuata in continuità con l'orario ordinario del Museo e offrirà la possibilità eccezionale di ascoltare un concerto del raro organo positivo cinquecentesco, conservato al piano nobile del Palazzo e perfettamente funzionante.

Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell’Alta Valle del Tevere - Palazzo Taglieschi
Piazza Mameli, 16 – 52031 Anghiari (AR)
Tel. 0575788001
palazzotaglieschi@beniculturali.it